Toscolano Maderno (Brescia) - Tre interventi nella giornata odierna per soccorrere escursionisti. I tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino bresciano. Il primo nel territorio del comune di Toscolano Maderno, località Sanico, nella zona delle pareti ad una quota circa 600 metri, per una donnaa di 34 anni, scivolata dal sentiero in una scarpata per una ventina di metri.
Sul posto l'elisoccorso di Brescia, la donna è stata recuperata, medicata sul posto dai sanitari e trasportata alla Poliambulanza di Brescia.
Il secondo intervento nel comune di Lavenone, a quota 430 metri, per un climber, 34 anni, caduto per una trentina di metri. Presente una squadra del Soccorso Alpino: il 34enne è stato stabilizzato e valutato, e in codice giallo trasportato agli Spedali Civili di Brescia con l’elisoccorso.
Invece il terzo intervento è avvenuto a Idro, per una persona infortunata sul sentiero delle Cascate, a una quota di 550 metri. Le squadre hanno raggiunto, valutato e stabilizzato la donna di 61 anni, recuperata dal Soccorso Alpino con l’elisoccorso e trasportata agli Spedali Civili.
Ultimo aggiornamento:
11/05/2025 00:25:19