-

Ciclocross, CX del Brenta: appuntamento al 7 dicembre

Tante le novità dello staff del Fox Team per il classico appuntamento di San Pietro in Gu dedicato alle ruote grasse

SAN PIETRO IN GU (Padova) - Tornerà puntuale domenica 7 dicembre il CX del Brenta che quest'anno festeggia la propria decima edizione.
La manifestazione dedicata alle ruote grasse, messa in cantiere dallo staff del Fox Team a San Pietro in Gu (Pd), nell'area di Via Fornace, richiamerà al via il meglio del movimento italiano del fuoristrada per un weekend di sfide capaci di divertire, emozionare e regalare grande spettacolo.

Ricco il programma degli eventi collaterali che, anche quest'anno, sarà suddiviso in due giornate intense: ad aprire la manifestazione, sabato 6 dicembre, sarà la Social Ride, la pedalata non agonistica per bici Gravel e MTB organizzata da The Daily Pain in collaborazione con Fox Team, che scatterà alle 11.00 in punto e che, al termine dei 45 chilometri di sterrato completamente pianeggianti, si concluderà con un brindisi e un meritato panino.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, il divertimento proseguirà con l'inedito torneo di biglie che vedrà grandi e piccini giocare con le palline che raffigurano i ciclisti più famosi del momento.

Nella giornata di domenica, ad essere protagonista, ancora una volta, sarà il fango per la sfida inserita nel calendario nazionale della FCI e valida per l'SMP Master Cross che si aprirà alle 9.00 in punto con la gara dei Master per chiudersi verso le 16.00 con l'arrivo della gara Open. Nel mezzo ci sarà tanta festa e tanto intrattenimento, come da tradizione per il CX del Brenta, con gli stand espositivi, i giochi per i bambini, il bar sempre attivo, le specialità culinarie di Berti Foodtruck e Seba's Pizza.

"Anche quest'anno abbiamo messo in cantiere due giornate di eventi e di gare per far diventare San Pietro in Gu il punto di riferimento del mondo delle ruote grasse. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna la Social Ride e la presenza dei FoodTruck, insieme agli stand espositivi e alla novità del Torneo di biglie" hanno fatto sapere gli organizzatori del Fox Team. "Vogliamo ringraziare sin d'ora tutti i volontari che con il proprio lavoro hanno supportato la nostra iniziativa e renderanno davvero speciali queste due giornate di festa. Un grazie particolare va anche ad Etra, alla Regione Veneto, al Comune di San Pietro in Gu, alla Provincia di Padova e alla Pro Loco Guadense oltre che a tutti i partner che credono fortemente in questo evento e che anche quest'anno saranno al nostro fianco".


Ultimo aggiornamento: 28/11/2025 14:25:04
ULTIME NOTIZIE