PADOVA - Scatta domani da Quinto Vicentino (Vi) il Giro del Veneto a tappe per Elite-U23: tre le frazioni in programma e chiusura prevista sabato 11 ottobre sul traguardo finale di Montagnana (Pd).
La Sc Padovani Polo Cherry Bank ha risposto presente all'appello degli organizzatori della gara a tappe che si disputerà sulle strade "di casa" per la formazione del Presidente Galdino Peruzzo.
Nonostante il focus sia al prossimo impegno agonistico, però, la società patavina non ha mai perso di vista per un istante la grave situazione di salute in cui versa uno dei propri atleti dopo il malore che lo ha colpito alla Piccola Sanremo di Sovizzo dello scorso 21 settembre: Kevin Bonaldo, infatti, è tuttora ancora ricoverato in coma nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza. Il 25enne trevigiano di Loria, le cui condizioni sono ancora gravi, è monitorato costantemente dall'equipe medica vicentina la cui prognosi rimane riservata.
"Queste due settimane sono state dense di preoccupazione per Kevin: siamo personalmente vicini al fratello Antonio e ai suoi familiari che stanno affrontando tutto questo con grande coraggio. Per dare loro un segno di vicinanza e sostegno, abbiamo deciso di correre il Giro del Veneto con una maglia speciale dedicata proprio a Kevin che avrebbe dovuto essere al via di questa gara.
In questi tre giorni la Sc Padovani porterà Kevin in corsa con il suono nome scritto sulla maglia" ha spiegato il Presidente della Sc Padovani Polo Cherry Bank, Galdino Peruzzo.
La maglia speciale che vuole mandare un messaggio di forte incoraggiamento a Kevin e ai suoi familiari è stata realizzata da Giordana e autorizzata dall'UCI, lasciando spazio proprio al nome del portacolori della Sc Padovani Polo Cherry Bank ricoverato in Ospedale. Una iniziativa condivisa da tutti gli atleti del team bianco-verde che indosseranno con orgoglio questa casacca con la speranza di poter dedicare un importante risultato al compagno di squadra.
Al via del Giro del Veneto a tappe la Sc Padovani Polo Cherry Bank schiererà una formazione composta da sette atleti: Matteo Baseggio, Matteo Zurlo, Mirko Bozzola, Davide Basso, Samuele Mion, Andrea Scarso e Thomas Turri.
"Ci attendono tre tappe molto movimentate anche se aperte a diverse soluzioni. Per questo i nostri tecnici hanno selezionato il gruppo di atleti più in forma del momento con le caratteristiche giuste per essere protagonisti sui percorsi misti. Siamo ormai a fine stagione ma tutta la squadra avrà una motivazione in più per fare bene e per dare un segnale di incoraggiamento a Kevin, Antonio e a tutta la famiglia Bonaldo facendo sentire loro che la nostra grande famiglia è sempre lì al loro fianco" hanno aggiunto i Vice Presidenti, Martino Scarso e Alberto Ongarato.
Queste le tappe del Giro del Veneto:
09.10 - 1^ Tappa - Quinto Vicentino (Vi) - Recoaro Terme (Vi) - 149,1 km
10.10 - 2^ Tappa - San Bonifacio (Vr) - Pojana Maggiore (Vi) - 140,3 km
11.10 - 3^ Tappa - Lendinara (Ro) - Montagnana (Pd) - 156,4 km