-

Calcio, Risultati giovanili Sondrio

SONDRIO - Risultati altalenanti, ma eccellenti prestazioni per le compagini della Nuova Sondrio impegnate nel turno infrasettimanale della Coppa Lombardia. Netta affermazione degli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina, coadiuvato da Pietro Moretti. Sul sintetico della Castellina non c’è stata storia nella sfida con il Cortenova, valida per la seconda giornata del girone 1.
Successo pieno dei padroni di casa, capaci di imporsi per 8- 1 in un confronto che non è mai stato in discussione. A segno con due doppiette Luzzi, Alemanni e il rientrante Vinci, a cui si sono affiancate la rete di Bellinzona e un autogol.
Per decidere il passaggio del turno sarà decisiva la sfida in programma il 1 ottobre a Menaggio, che completerà la serie di partite del girone. Al comando con 4 punti fino a questo momento ci sono i biancazzurri e la Colicoderviese, con i sondriesi in leggero vantaggio nella differenza reti. Il confronto tra le due squadre aveva aperto la competizione, terminando 1-1 sul terreno di Dervio. Formazione Nuova Sondrio: Rivolta, Bettinelli, Bormolini, Luzzi, Mingardi, Cerri, Galbusera, Bellinzona, Vinci, Crapella, Manzi. A disposizione: Sosio, Mazzolini, Brocchi, Cometti, Robustelli Della Cuna, Alemanni, Basile Sconfitta di misura per i Giovanissimi Under 15 nella seconda giornata di Coppa Lombardia.
Sul campo della quotata Cisanese è stata decisiva una rete incassata dai sondriesi nel secondo tempo per far pendere la bilancia a favore dei bergamaschi, primi in solitaria nella classifica del girone e compagine di buon livello.
Per la squadra guidata da Sisco Paulangelo, affiancato da Alfio Bigiotti, si è trattato comunque di una nuova p rova positiva dopo l’esordio vincente in Coppa con il Sala Galbiate e il successo nel derby di Albosaggia in campionato. Giovedì 2 ottobre alle 20.30 sul sintetico della Castellina ultimo atto di questo primo turno con i valtellinesi che riceveranno l’Arcellasco, con cui condividono la seconda posizione in classifica alle spalle della Cisanese, favorita per il passaggio del turno. Formazione Sondrio: D’Agostino, Osmani, Angeli, Hammani, Codazzi, Fognini, Riello, Gentili, Xheka, Mondino, Saravia.
A disposizione: Terenghi, Alcantara, Olzer, Monaco, Dioli. Ricordiamo che domani alle 16 sul sintetico della Castellina si giocherà il secondo turno del campionato Juniores nazionale, con la Nuova Sondrio chiamata a ripetere l’eccellente debutto sull’ostico campo di Casatenovo ospitando il Sant’Angelo Lodigiano. Il programma del settore agonistico prevede sempre domani la trasferta a Colico degli Allievi Under 17 nel campionato regionale, mentre i Giovanissimi Under 14 debutteranno alle 19 alla Castellina con la Rovinata. Esordio invece in trasferta a Costamasnaga p er gli Allievi Under 16 impegnati nel girone Sondrio-Lecco. Domenica il campo sintetico di via Valeriana ospiterà alle 10 il confronto tra i Giovanissimi Under 15 e l’Albate nella seconda giornata di campionato.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2025 23:30:03
ULTIME NOTIZIE