-

Calcio, Lumezzane sfida l'AlbinoLeffe

LUMEZZANE (Brescia) - Sono pronti alla trasferta di Zanica i rossoblù che affronteranno domani l’AlbinoLeffe con calcio d’inizio alle ore 14:30, dopo essere tornati alla vittoria nel turno precedente contro la Pro Vercelli che ha fatto seguito ai quattro pareri consecutivi portando quindi a cinque i risultati utili ottenuti di fila dalla squadra di Troise. Ventitré le sfide totali tra Lumezzane e AlbinoLeffe, di cui una di Coppa Italia di Serie C, con undici vittorie rossoblù e cinque blucelesti. Il primo confronto risale alla stagione 99/00 quando il 12 dicembre il Lumezzane espugnò lo stadio dell’AlbinoLeffe per 1-0 con rete siglata da Stefano Botti. L’ultima vittoria sul campo di Zanica risale all’aprile 2024 quando il Lumezzane si impose 3-2 nell’ultima giornata di campionato grazie alle reti di Cannavò, Capelli e Calì chiudendo il torneo al settimo posto in classifica.
Nella passata stagione vittoria all’andata all’ultimo minuto per il Lumezzane con rete di Malotti e sconfitta a Zanica 2-0 al ritorno a fine marzo con la sconfitta che sancì l’esonero di Arnaldo Franzini.
Dirigerà l’incontro il signor Di Reda di Molfetta alla seconda designazione nel girone A di serie C questa stagione, nella prima ha arbitrato proprio l’AlbinoLeffe nella trasferta di Trento terminata 2-2. Con il Lumezzane due i precedenti entrambi nella stagione 23/24 con vittoria ad Alessandria per 3-0 all’andata e pareggio 1-1 al Saleri contro il Padova al ritorno. Indisponibili per la gara Donnarumma, De Marino, Pogliano, Monachello, Napolitano, Riahi e Ndiaye, mentre rientra tra i convocati Scanzi ripresosi dalla distorsione alla caviglia. “Dobbiamo correre e continuare a rincorrere. Di fronte a noi abbiamo una sfida importante contro una squadra in salute, guidata da un allenatore che stimo molto e sono felice di ritrovare dopo molti anni.
E’ importante avere la consapevolezza che non è stato fatto nulla, è stato importante vincere contro la Pro Vercelli, ci ha dato ulteriore carica e fiducia, ma il percorso è ancora molto lungo e la situazione dopo la gara non è cambiata. - le parole del tecnico Emanuele Troise - Mi riferisco anche alla situazione delle assenze perché arriviamo alla partita con un solo difensore centrale di ruolo, Gallea, complice l’infortunio di Ndiaye, quindi l’attenzione deve restare altissima”. Questi i convocati per la sfida di domani all’AlbinoLeffe Portieri: Drago, Filigheddu. Difensori: Deratti, Diodato, Gallea, Motta, Pagliari.
Centrocampisti: Cantamessa, D’Agostino, Malotti, Moscati, Paghera, Rocca, Scanzi, Serpa. Attaccanti: Caccavo, Ferretti, Ferro, Ghillani, Iori, Rolando.
Ultimo aggiornamento: 21/11/2025 16:33:35
ULTIME NOTIZIE