LUMEZZANE (Brescia) - Reduce dalla prima vittoria stagionale il Lumezzane si appresta ad affrontare nel turno infrasettimanale il Cittadella, con calcio d’inizio previsto domani alle 18:30 allo stadio Tombolato. Bilancio complessivamente in equilibrio fra Lumezzane e Cittadella: in diciotto precedenti sono sei le vittorie per i granata, cinque quelle rossoblù e sette i pareggi, con sedici reti segnate dai veneti e dodici dal Lumezzane, mentre è al Tombolato che il divario si fa più ampio con cinque vittorie del Cittadella e solo due del Lumezzane. Il primo confronto risale alla stagione 1993/94 nell’allora C2 quando sia all’andata al Saleri che al ritorno al Tombolato andarono in scena due 0-0. Nel 95/96 doppia vittoria per i rossoblù che all’andata al Saleri si imposero 2-0 grazie alla doppietta di Zanin, mentre al ritorno sbancarono il Tombolato 1-0 con rete di Carlo Taldo su rigore.
Due pareggi nel 96/97 fanno da preludio alla prima vittoria granata che arriva il 6 gennaio 1999, al termine del girone di andata, con il risultato di 2-1. L’ultimo confronto, proprio al Tombolato, risale al 20 marzo 2016 con successo di misura del Cittadella per 1-0 con marcatura di Lora.
Per l’ultimo successo al Tombolato del Lumezzane si risale alla stagione 2002/03 quando il 29 settembre l’1-0 esterno fu siglato da Centi su rigore. Tutti disponibili agli ordini del tecnico Troise che effettuerà la rifinitura nella mattina di domani prima di partire alla volta di Cittadella. “La partita di Cittadella ci deve dare le motivazioni per alzare il livello della nostra prestazione.
Contro l’Ospitaletto mi è piaciuto lo spirito con cui i ragazzi hanno affrontato e vissuto la partita, novanta minuti in cui hanno giocato da insieme, volendo la vittoria. Ci sono aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare già da domani, penso alla gestione del possesso palla. - le parole del tecnico Emanuele Troise - La sfida di domani è tosta, è una squadra che ti obbliga a pensare e mantenere i ritmi alti, dovremo essere bravi a individuare le caratteristiche della partita che dovremo affrontare.
Sono una formazione costruita per lottare per la promozione, sarebbe un grave errore guardare agli ultimi risultati perché ci ingannerebbero”. Questi i convocati per la sfida di domani al Cittadella Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu. Difensori: De Marino, Diodato, Motta, Ndiaye, Pagliari, Pogliano. Centrocampisti: Cantamessa, D’Agostino, Malotti, Moscati, Paghera, Rocca, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ghillani, Ferro, Iori, Napolitano, Rolando.