Rovereto - Il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto nel corso della giornata di giovedì ha eseguito una mirata serie di controlli nell’ambito del territorio della Vallagarina.

In particolare si è voluto porre in essere una mirata azione di controllo delle principali vie, con finalità preventive relativamente ai reati predatori, non mancando di effettuare numerosi e approfonditi controlli alle persone in transito ed alla circolazione stradale.
L’assetto impiegato era composto da
sei pattuglie tratte dai reparti della Compagnia.
Sono stati svolti specifici posti di blocco e di controllo, nonché un’attenta attività di perlustrazione del territorio volta a intercettare soggetti d’interesse operativo.
Il dispositivo si è altresì arricchito di equipaggi appositamente dedicati al controllo dei flussi in transito in prossimità dei caselli autostradali della città della quercia a seguito del quale sono stati sanzionati 5 automobilisti per violazione alle norme comportamentali e ritirate tre patenti, nonché è stata denunciata una persona per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere.
Nello specifico i servizi di controllo straordinario del territorio hanno consentito l’identificazione di 103 persone ed il controllo di 77 autovetture e ben sei persone sono state segnalate alla competente autorità amministrativa perché sorprese con modiche quantità di sostanza stupefacente.