Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il campione di tennis Sinner ricevuto da Papa Leone XIV

All'incontro presenti anche il presidente della Federazione Angelo Binaghi e i genitori dell'altoatesino

Roma - Il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, sono stati ricevuti da Papa Leone XIV. Insieme al campione di tennis altoatesino anche la sua famiglia e quella del presidente della Federazione (foto credit Federazione Italia Tennis e Padel).

Dopo i saluti.
il Papa e Sinner si sono scambiati delle battute e Jannik ha regalato una racchetta a Leone XIV dicendo: "Grazie mille dell'invito", il Papa ha chiesto del torneo di Roma e la risposta di Sinner è stata: "Siamo in gioco, all'inizio del torneo era difficile. Con tre partite ho preso un po' di ritmo".

La parola è passata al presidente della Federazione, Angelo Binaghi, che al termine ha commentato: "L'incontro con il Santo Padre avvenuto questa mattina in Vaticano, è stato molto emozionante - ha dichiarato Binaghi -. Per me, per Jannik e idealmente per tutta la nostra Federazione è stato un grandissimo onore, una giornata che non dimenticheremo mai. Abbiamo respirato tutta la passione che Leone XIV ha per il nostro sport e questo ci ha riempito di orgoglio. Speriamo di poter abbracciare di nuovo il Santo Padre al più presto, magari su un campo da tennis".
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025 15:39:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE