-

Il campione di tennis Sinner ricevuto da Papa Leone XIV

All'incontro presenti anche il presidente della Federazione Binaghi e i genitori dell'altoatesino

Roma - Il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, sono stati ricevuti da Papa Leone XIV. Insieme al campione di tennis altoatesino anche la sua famiglia e quella del presidente della Federazione (foto credit Federazione Italia Tennis e Padel).

Dopo i saluti.
il Papa e Sinner si sono scambiati delle battute e Jannik ha regalato una racchetta a Leone XIV dicendo: "Grazie mille dell'invito", il Papa ha chiesto del torneo di Roma e la risposta di Sinner è stata: "Siamo in gioco, all'inizio del torneo era difficile. Con tre partite ho preso un po' di ritmo".

La parola è passata al presidente della Federazione, Angelo Binaghi, che al termine ha commentato: "L'incontro con il Santo Padre avvenuto questa mattina in Vaticano, è stato molto emozionante - ha dichiarato Binaghi -. Per me, per Jannik e idealmente per tutta la nostra Federazione è stato un grandissimo onore, una giornata che non dimenticheremo mai. Abbiamo respirato tutta la passione che Leone XIV ha per il nostro sport e questo ci ha riempito di orgoglio. Speriamo di poter abbracciare di nuovo il Santo Padre al più presto, magari su un campo da tennis".
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025 23:47:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE