Darfo Boario Terme (Brescia) - I carabinieri della Compagnia di Breno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di due giovani nordafricani, 20 e 26 anni, gravati da precedenti penali e di polizia, presunti responsabili dei reati di tentato omicidio e porto abusivo di armi.

Il provvedimento scaturisce dall’indagine condotta dai militari della Stazione di Darfo che ha individuato i due giovani presunti responsabili di una aggressione per futili motivi avvenuta in piazza piazza Mercato del Comune di Darfo Boario Terme lo scorso 15 febbraio, a termine dei festeggiamenti del santo patrono “San Faustino”, ai danni di un giovane africano di 19 anni, ferito al costato e ad una gamba da un’arma da taglio. Al termine dell’attività dei carabinieri gli arrestati sono strati tradotti nel carcere di Canton Mombello di Brescia.
Nel corso dell’operazione, sono stati denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio due tunisini, di 20 e 25 anni, in quanto a seguito di perquisizione domiciliare e personale sono stati trovati in possesso di circa 11 grammi di cocaina.