Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: riaperta la mini isola ecologica di piazzale Cida

Ricostruita dopo l'incendio del 15 febbraio scorso

Ponte di Legno (Brescia) - La mini isola ecologica di piazza Cida - numero 9 - è di nuovo operativa e disponibile per il conferimento dei rifiuti. La struttura venne distrutta da un incendio il 15 febbraio scorso; nel rogo venne incenerita l'intera struttura in legno del deposito dei rifiuti e danni ingenti anche a una vettura parcheggiata a lato della mini-isola.
L'Amministrazione comunale di Ponte di Legno ha immediatamente trovato una soluzione tampone e poi avviato la realizzazione della nuova mini isola, identica a quella distrutta dall'incendio.

Le mini-isole di Ponte di Legno sono state progettate dall'architetto Flora Pelucchetti, con direttore lavori l'ingegner Diego Cenini e realizzate dal Consorzio Forestale Due Parchi. Tutti gli utenti - residenti e turisti - sono ora muniti di un badge per l'accesso alle mini isole a loro collegata in quanto tutte sono chiuse, videosorvegliate e accessibili 24 ore e 365 giorni all'anno.

La mini-isola numero 9 è in una posizione strategica di Ponte di Legno, utilizzatissima dai residenti e turisti della zona di piazzale Cida e da oggi è tornata nuovamente operativa.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025 12:28:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE