Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Sebino e la Valle Camonica ricordano l'artista Franca Ghitti

Costa Volpino - Il Sebino e la Valle Camonica ricordano Franca Ghitti, scultrice e pittrice bresciana, morta 10 anni fa e considerata la più grande artista contemporanea nel Bresciano.

Franca Ghitti era legata al suo territorio e le sue opere in legno, ferro e pietra documentano infatti, oltre alle tappe fondamentali di una lunga ricerca che è artistica ma anche etnoantropologica, i valori delle comunità solidali, le logiche condivise, le fatiche e le ritualità che appartengono a tutti, in ogni tempo e in ogni luogo, consegnando una testimonianza di rilievo culturale e civile.


A Costa Volpino (Bergamo) sono stati organizzato tre momenti: il primo oggi - venerdì 8 aprile - alle 18 - con una Messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Corti, quindi giovedì 21 aprile alle 17 una visita guidata sempre nella chiesa di Sant’Antonio Abate ai cicli delle vetrate policrome istoriate realizzate da Franca Ghitti e alle 18.30 al cinema Iride di Costa Volpino con ingresso libero verrà proiettato il film-documentario "Franca come nessuno. L’arte senza confini di Franca Ghitti" del regista Davide Bassanesi.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2022 09:29:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE