Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: il premio letterario San Valentino 2024 a Bacchilega e Simoncini

Breno (Brescia) - Il premio letterario di San Valentino 2024 a Breno è stato assegnato a Davide Bacchilega di Lugo di Romagna (Ravenna) e a Sandro Simoncini di Niardo.


La cerimonia di consegna del premio si è tenuta al Cinema Teatro Giardino, con la presenza di Carla Boroni, docente universitaria e madrina del premio, del sindaco Alessandro Panteghini e Annita De Zio, assessore comunale alla Cultura e dalla commissione di giuria.


I premiati: con "La voce degli alberi Davide Bacchilega ha raccontato la storia di una donna in cerca di risposte sulla scomparsa del marito, cerca risposte e sente nella sua baita delle voci con tanti ricordi, invece Sandro Simoncini di Niardo con “Rosso amarena” ha ricordato l’uccisione dell’orsa Amarena, avvenuta l’estate scorsa in Abruzzo, e il rapporto tra l'uomo e quell'orso.


Hanno ottenuto la menzione le seguenti oepre: “Una grande scoperta di Leonardo Cobelli di Piancogno, "Quasi in cielo” di Paolo Maria Borsoni di Ancona e “I propri valori” di Bruno Bianco di Montegrosso d’Asti.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2024 00:38:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE