-

Una persona denunciata e 10 ordini di allontanamento

Disposizioni emesse durante i controlli ad Alto impatto delle Forze di Polizia di Bolzano

BOLZANO - Nel pomeriggio di ieri è stata disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha interessato il Comune di Bolzano.
Le attività, a cui hanno preso parte appartenenti alla Questura, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, hanno interessato soprattutto piazza Erbe, piazza Parrocchia, parco Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Domenicani, piazza Mazzini, piazza Ziller, parco delle Religioni e parco Petrarca.

In particolare, durante il controllo a parco Religioni, è stato individuato un cittadino bengalese di 26 anni, regolare sul territorio nazionale trovato in possesso di una modica quantità di hashish e di un taglierino; accompagnato in Questura, il giovane è stato denunciato per il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere e segnalato per il possesso della sostanza stupefacente.
I pattugliamenti nelle zone centrali di Bolzano hanno consentito invece di rintracciare in piazza Parrocchia dieci cittadini extracomunitari che, con il loro atteggiamento stavano infastidendo altri cittadini; pertanto tutti sono stati definitivamente allontanati dalla zona dal personale impiegato nel servizio.
In totale i controlli svolti hanno portato ai seguenti risultati: 35 persone identificate, delle quali 30 pregiudicate; una persona denunciata per porto abusivo d’arma e 10 ordini di allontanamento emessi da piazza Parrocchia.
Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 22:38:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE