Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, Luisa Zappini non risponde davanti al giudice

Trento - Luisa Zappini, 53 anni, si è avvalsa della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. Originaria della Val di Rabbi (Trento), ex dirigente responsabile della centrale unica di emergenza 112 di Trento, Luisa Zappini è accusata di truffa e peculato. Il Gip ha disposto, su richiesta del Pm Gallina, gli arresti domiciliari per il rischio di reiterazione del reato. I casi contestati sono più di 50, descritti in modo dettagliato nelle oltre 30 pagine del provvedimento: vengono contestati alla Zappini l'abuso dei permessi della legge 104. Invece di assistere i familiari, si è recata a New York, Maldive, Parigi e Honolulu.

Gli inquirenti hanno passato al setaccio, telepass, passaporto, biglietti aerei, email e utenza telefonica, ricostruendo tutti gli spostamenti. Alcuni episodi risalgono al periodo autunno 2017- inizio 2018, a febbraio Luisa Zappini si era dimessa dall'incarico di responsabile della Centrale 112 del Trentino. Davanti al giudice si è riservata di spiegare in modo dettagliato tutti i fatti contestati. per ora è stata sospesa dall'incarico dalla Provincia di Trento. In base alla riforma Madia, se venissero accertati i fatti e condannata, potrebbe essere licenziata.Luisa Zappini

Ultimo aggiornamento: 06/04/2018 22:45:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE