CAPRIOLO (Brescia) - Accusato di tentato omicidio il 51enne che oggi ha accoltellato la moglie di 45 anni. I carabinieri del comando provinciale di Brescia e della Compagnia di Chiari hanno svolto indagini, condotte anche con sopralluogo della SIS del comando provinciale di Brescia.
La coppia, italiana, ha tre figli che al momento dell'aggressione non erano in casa.
La donna, nei giorni scorsi, aveva sporto denuncia nei confronti del marito per maltrattamenti ed era stato attivato il codice rosso con la donna che si era allontanata dalla casa familiare.
L'autore dell'aggressione alla moglie è stato sottoposto dai carabinieri della Compagnia di Chiari a fermo di indiziato di delitto in quanto ritenuto responsabile di tentato omicidio.
La donna, dipendente di una casa di riposo, è ricoverata agli Spedali Civili di Brescia: risulta in condizioni stabili e sebbene in prognosi riservata, non è più in pericolo di vita.
Secondo un prima ricostruzione, l'aggressione è avvenuta all'interno dell'abitazione di famiglia mediante l'utilizzo di un paio di forbici, rinvenute dagli investigatori e sottoposte a sequestro. I carabinieri hanno trovato tracce di sangue in corrispondenza della camera da letto dove ha avuto luogo l'aggressione. Poi tracce per tutta la casa fino alla strada dove, a circa 300 metri dal portone, si è accasciata.
Ultimo aggiornamento:
05/01/2026 00:20:00