-

Sanzionati quattro veicoli sulla Provinciale 85 tra Sardagna e Candriai

Patente sospesa al conducente di una jeep che guidava contromano

TRENTO - Nello scorso weekend la Polizia locale ha effettuato controlli mirati sulla Provinciale 85, in particolare tra gli abitati di Sardagna e Candriai, essendo stati segnalati dei veicoli che la percorrono a velocità sostenuta, mettendo a rischio la sicurezza propria e quella degli altri utenti della strada. Durante il controllo sono stati fermati e sanzionati quattro veicoli.

Il conducente di una Bmw con targa straniera è stato multato per la modifica dell’abitacolo interno con la rimozione di molte parti, tra cui sedili, tappezzeria e anche il cruscotto.
Il veicolo presentava poi l’allargamento della sagoma con una misura delle gomme estrema che influiva sull’assetto e sull’ingombro della carreggiata.

Inoltre il motore presentava modifiche alle dimensioni del radiatore e dell’aspirazione. Il trasgressore ha saldato la multa in misura ridotta agli agenti stessi (301 euro e ritiro della carta di circolazione).

È stato poi fermato il conducente di una Bmw con la targa di prova irregolare poiché andava a coprire la targa di immatricolazione del veicolo (26 euro la sanzione).

E proprio mentre gli agenti stavano comminando questa sanzione, alle loro spalle è arrivata - completamente in contromano e in curva - una Jeep che è stata immediatamente fermata. Al conducente è stata sospesa la patente di guida, tolti 10 punti e comminata una multa da 327 euro.

L’ultimo veicolo intercettato, sempre una Bmw, è stato sanzionato in quanto presentava delle irregolarità riguardo alle modifiche costruttive, la vettura infatti montava sospensioni a ghiera, con un assetto non ammesso dalla normativa: 403 euro e ritiro della carta di circolazione la sanzione.
Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 16:10:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE