-

Guardia di Finanza: il capitano Menegolo cede il testimone al tenente Olivieri a Merano

Cambio al vertice

MERANO (Bolzano) - Dopo quattro anni al comando della Compagnia di Merano, il Capitano Chiara Menegolo lascia il posto al Tenente Arianna Olivieri.

Il Cap. Menegolo saluta i propri collaboratori per assumere un importante incarico al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bolzano, reparto a spiccata vocazione investigativa, specializzato in complesse indagini di polizia economico finanziaria a contrasto dei più strutturati fenomeni di evasione e frode fiscale, dei tentativi di infiltrazione della criminalità economica e organizzata nel tessuto imprenditoriale della provincia e degli sperperi di risorse pubbliche.
Sotto la sua direzione, le Fiamme Gialle meranesi hanno conseguito significativi risultati operativi, che hanno portato alla scoperta di numerosi contribuenti completamente sconosciuti al fisco e all’individuazione di circa 600 i lavoratori in nero o irregolari.

Altrettanto importanti i contributi a tutela della spesa pubblica e della sicurezza del territorio, con numerose operazioni a contrasto dello spaccio di stupefacenti, che si sono concluse con il sequestro di ingenti quantitativi di droga e l’arresto di numerosi responsabili. Ventiseienne originaria di Viterbo, laureata in Giurisprudenza ed Economia e Management, il Ten. Arianna Olivieri proviene dal Gruppo di Portogruaro (VE), ove ha rivestito il ruolo di comandante del Nucleo operativo. L’Ufficiale si è detto onorato per il prestigioso incarico che le è stato affidato e ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio, in linea di continuità con il suo predecessore, alle aspettative di legalità dei cittadini, delle imprese e delle Istituzioni che vivono e operano nel Burgraviato.
Ultimo aggiornamento: 30/07/2025 06:28:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE