DARFO BOARIO TERME (Brescia) - L'ultimo prodotto del laboratorio artigianale di Pietro Andreoli è il gelato al mirtillo nero.
Una novità apprezzata dalla clientela che sceglie Il Gelatissimo, l'esercizio vicino a piazza De Gasperi, alla stazione di Boario Terme e al collegamento pedonale con il centro Congressi, per la genuinità dei prodotti.
Negli ultimi giorni al Gelatissimo di Boario Terme sono stati realizzati gelati con prodotti coltivati in terra camuna, tra questi il mirtillo nero, il lampone e mais nero spinoso.
"A residenti e turisti che frequentano la Valle Camonica - racconta Pietro Andreoli (nella foto) titolare del Gelatissimo - proponiamo qualcosa di innovativo, in termini di gusti, la base dei gelati è sempre realizzata con prodotti del nostro territorio".
Non mancano gusti legati ad altri territori: ad esempio una delle attrazioni della clientela dell'esercizio di Boario Terme è il gelato con chicchi di arachidi oppure quello toscano con Vinsanto o ancora il Dubai chocolate.
"E' stata una bella stagione finora - prosegue Pietro Andreoli - e tra i clienti, oltre a residenti e turisti, abbiamo notato anche stranieri che hanno scelto la Bassa Valle o l'Alto Sebino per la vacanza e che fatto tappa a Boario: nel nostro lavoro il bel tempo è fondamentale e speriamo che agosto e settembre ci regalino altre soddisfazioni".
Pietro Andreoli ha elaborato anche il gelato per i campioni, ad esempio per i campionati giovanili di ciclismo a Darfo Boario di fine giugno; inoltre parteciperà alla festa di San Lorenzo ad Angolo Terme il 9 e 10 agosto e ad altri eventi promossi in Valle Camonica.
L'utilizzo di prodotti del territorio camuno e l'alta qualità di gelati sono i segreti che rendono "Il Gelatissimo" un'attrazione per famiglie e persone di ogni età.
Ultimo aggiornamento:
30/07/2025 06:10:32