Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

San Felice sul Benaco, scoperta piantagione e più di 17 chili di marijuana: cinque nei guai

San Felice sul Benaco - Scoperta maxi piantagione di marijuana dai carabinieri di Salò (Brescia): 17 chilogrammi e 600 grammi di marijuana in fase di preparazione, venti piante in coltivazione, questo è quanto sequestrato dai carabinieri della Stazione di Salò a San Felice sul Benaco (Brescia).


carabinieri - SalòLa scorsa estate i carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio, avvertivano un forte odore provenire da un appezzamento agricolo a San Felice.

I primi accertamenti portavano ad una coltivazione legale di marijuana ad opera di un’azienda del territorio.


Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di individuare accanto a quella legale, i cui proprietari sono estranei alla vicenda, una coltivazione illegale curata da un 38enne di Salò insieme ad altre quattro persone (il padre 64enne ed il fratello 24enne residenti a Roma, una 28enne di San Felice sul Benaco ed un 34enne di Salò).


Le attività di osservazione svolte portavano a suddividere i campi legali da quelli illegali e, per maggiore sicurezza, veniva eseguita una campionatura delle piante presenti, oltre 500, che fornivano riscontro alle ipotesi investigative: si trattava di marijuana con alta percentuale di thc, anche 20 volte superiore a quella consentita dalla legge dello 0,6%.


Ottenuto tale riscontro, i carabinieri di Salò hanno provveduto a sequestrare le piante illegali che erano state intanto tagliate in buona parte e messe ad essiccare in una casupola presente nell’appezzamento, accessoriata di gruppo elettrogeno, deumidificatore e ventilatore. Veniva eseguita una perquisizione anche presso l’abitazione dell’affittuario del campo che permetteva di rinvenire ulteriori 80 grammi circa di marijuana. I risultati dell’attività sono stati rimessi alla Procura della Repubblica di Brescia che ha coordinato le indagini.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2020 14:54:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE