TERMENO (Bolzano) - Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Termeno, congiuntamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna, hanno rintracciato e arrestato un cittadino di 25 anni residente in Romania, risultato destinatario di un Mandato di Arresto Europeo.
Il provvedimento, emesso all’inizio di Settembre 2025 dall’Autorità Giudiziaria romena, scaturisce da una condanna definitiva a 4 anni e 19 giorni di reclusione, inflitta all’uomo per alcuni episodi di furto commessi in Romania.

Il 25enne è stato localizzato dai militari in via Lago di Caldaro, a Termeno, e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quest’ultima ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, disponendo la custodia cautelare in carcere a Bolzano in attesa delle procedure di estradizione verso la Romania.
L’operazione, frutto di un’attività sinergica tra i reparti territoriali dell’Arma, testimonia l’impegno costante dei Carabinieri nella cooperazione giudiziaria internazionale e nel contrasto alla criminalità transfrontaliera.