-

Rapina nel Bresciano: arrestato dalla Polizia di Stato

Agente fuori servizio riconosce e insegue il malvivente

BRESCIA - Nei giorni scorsi gli agenti della “Squadra Volante” della Polizia di Stato in forza presso la Questura di Brescia hanno arrestato un cittadino indiano 24enne senza fissa dimora e regolare sul Territorio Nazionale, con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità.
Nello specifico un Agente di Polizia libero dal servizio, mentre percorreva con la propria autovettura Via Val Camonica, ha notato un soggetto che fuggiva a piedi in direzione di Via Milano inseguito da un Addetto alla Vigilanza.

Il Poliziotto, dopo aver osservato attentamente il fuggitivo, lo ha riconosciuto come l’autore della rapina aggravata con coltello perpetrata qualche giorno prima in via Milano; in quell’occasione il rapinatore era riuscito a darsi alla fuga ed a far perdere le proprie tracce.
Il Poliziotto pertanto ha invertito il senso di marcia e, dopo aver fatto salire sulla propria autovettura l’Addetto alla Vigilanza, si sono messi all’inseguimento del rapinatore.


La Guardia Giurata ha riferito all’Agente che stava rincorrendo il malvivente poiché, pochi istanti prima, aveva compiuto un furto presso il Supermercato “ITALMARK” di Via Albertano.

Il Poliziotto, dopo aver contatto il “112 NUE” e richiesto l’ausilio degli equipaggi delle “Volanti”, che celermente si sono recati sul posto, è riuscito a bloccare la strada al malvivente in Via Sofia Tezzi; quindi, dopo esser sceso dal veicolo ed aver provveduto a qualificarsi, non sapendo se il rapinatore fosse armato, lo ha bloccato a terra ponendolo in condizioni di non nuocere.

Il rapinatore è stato pertanto sottoposto a perquisizione personale, che ha dato esito positivo in quanto fra i suoi indumenti sono state rinvenute 9 bottiglie di Whisky rubate poco prima all’ ITALMARK, immediatamente recuperate e riconsegnate al Direttore dell’Esercizio Commerciale.
Una volta condotto presso gli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti, il malviventeè stato arrestato per i reati di furto aggravato e di rapina aggravata, e quindi messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei confronti dell’arrestato la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia una volta scontata la pena.

“Grazie alla prontezza, alla professionalità ed al senso civico di un Poliziotto fuori servizio è stato possibile assicurare alla Giustizia un delinquente recidivo, tristemente noto alle Forze dell’Ordine – ha evidenziato il Questore Sartori –. Desidero pertanto ringraziare pubblicamente l’Agente della Polizia di Stato che, con il suo comportamento, ha dato dimostrazione di come le Forze dell’Ordine siano sempre a disposizione della cittadinanza, in modo tale da garantire il rispetto legge e la sicurezza di tutti”.
Ultimo aggiornamento: 24/01/2026 19:35:36

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE