Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno e di Darfo Boario, con due mezzi, autobotte e autoscala, e gli agenti della Polizia locale dell'Unione dell'Alta Valle Camonica che hanno regolamentato il traffico, deviando le auto su via Roma e bloccato l'accesso a via Risorgimento.
VIDEO

Numerose le persone la cui attenzione è stata attratta dalle fiamme, visibili in tutta la zona. Grande apprensione anche tra gli inquilini del condominio, che è stato realizzato una quindicina d'anni fa sull'area che un tempo era occupato da una struttura alberghiera e che ora è destinato ad appartamenti, prevalentemente per turisti, e uffici.
All'interno sei vigili del fuoco dei distaccamenti camuni hanno operato per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'ufficio di un professionista dalignese. L'intervento è durato fino a sera, e dagli accertamenti è emerso che le cause dell'incendio sono riferibili a un corto circuito.
I vigili hanno messo in sicurezza l'ufficio del professionista, dove era posizionati faldoni e carta. Per tornare agibile dovrà essere rifatto l'impianto elettrico e sistemata la soletta superiore. Il resto della palazzina è agibile.