Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: incendio in una palazzina

Ponte di Legno - Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio a Ponte di Legno (Brescia) per un incendio divampato al quarto piano di una palazzina di via Risorgimento. L'allarme è scattato poco dopo le 17, quando è stato notato del fumo dalle finestre di un alloggio (video sotto).

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno e di Darfo Boario, con due mezzi, autobotte e autoscala, e gli agenti della Polizia locale dell'Unione dell'Alta Valle Camonica che hanno regolamentato il traffico, deviando le auto su via Roma e bloccato l'accesso a via Risorgimento.


VIDEO



Ponte di Legno - incendio 02


Numerose le persone la cui attenzione è stata attratta dalle fiamme, visibili in tutta la zona. Grande apprensione anche tra gli inquilini del condominio, che è stato realizzato una quindicina d'anni fa sull'area che un tempo era occupato da una struttura alberghiera e che ora è destinato ad appartamenti, prevalentemente per turisti, e uffici.


All'interno sei vigili del fuoco dei distaccamenti camuni hanno operato per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'ufficio di un professionista dalignese. L'intervento è durato fino a sera, e dagli accertamenti è emerso che le cause dell'incendio sono riferibili a un corto circuito.


I vigili hanno messo in sicurezza l'ufficio del professionista, dove era posizionati faldoni e carta. Per tornare agibile dovrà essere rifatto l'impianto elettrico e sistemata la soletta superiore. Il resto della palazzina è agibile.

Ultimo aggiornamento: 23/08/2020 18:37:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE