Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Inversini ad Angolo Terme: definitiva la condanna a 24 anni per Franzini

Angolo Terme - E' definitiva la condanna a 24 anni di carcere per Antonio Franzini, ritenuto dai giudici l'assassino di Claudio Inversini. Anche per la Cassazione, Antonio Franzini è il responsabile del delitto Inversini, rivale in amore, ucciso con un colpo di pistola il 13 giugno 2012 nella piazza di Mazzunno di Angolo Terme (Brescia). Franzini, compirà 30 anni il prossimo 18 agosto. Il 13 giugno di 5 anni fa Antonio Franzini colpì a morte il rivale in amore, Claudio Inversini, che stava frequentando la sua ex fidanzata.

Entrò in un bar e, dopo una discussione con la sua ex ragazza che rifiutò di tornare insieme a lui, uccise il rivale con un colpo di pistola.tribunale-2


I giudici della Corte di Cassazione hanno motivato la decisione di confermare le sentenze di primo e secondo grado e respinto le eccezioni sollevate dai difensori di Franzini: "Si tratta - si legge nella sentenza della Cassazione - di una risoluzione criminosa già maturata e mantenuta ferma nel tempo e più volte esternata nei giorni precedenti". Infine Antonio Franzini dovrà pagare 6mila euro di spese processuali.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2017 21:18:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE