Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo: potenziamento della Polizia locale e controlli di vicinato

Il sindaco Dario Colossi illustra il piano sicurezza

Darfo Boario Terme (Brescia) - Potenziare il servizio di vigilanza sul territorio con incremento delle forze del Corpo di Polizia locale e avvio del controllo di vicinato. Sono le linee indicate dal sindaco di Darfo Boario Terme, Dario Colossi, per garantire maggior sicurezza ai cittadini.
Nell'ultimo Consiglio comunale il primo cittadino di Darfo Boario ha illustrato in servizi svolti nella città camuna dalla Polizia Locale nei primi mesi dell'anno: 108 servizi di pattuglia giornalieri, 687 interventi stradali e 8 patenti ritirate.

Per il futuro sono previsti il potenziamento della rete di videosorveglianza e dell’illuminazione pubblica di vie, parchi e zone nascoste e l'incremento degli agenti della Polizia locale di Darfo. Sono state effettuate le nomine: Stefano Piccinelli comandante della Polizia locale, e vice comandante Saverio Amoruso. A giugno sarà avviato un bando per l’assunzione di due nuovi agenti e la sostituzione di un agente. L'assunzione dovrebbe avvenire entro l’autunno di quest'anno. Attualmente il comando della polizia locale di Darfo è composto da 8 persone, ed è l’unico della Valle Camonica, come evidenziato nell'ultimo consiglio comunale, che copre il suo servizio 7 giorni su 7.

L'Amministrazione comunale di Darfo ha allo studio una sperimentazione del controllo di vicinato, che sarà definito in tempi brevi.
Ultimo aggiornamento: 11/05/2025 21:33:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE