-

Minaccia la madre chiedendo soldi, poi le brucia l'auto: arrestato nel Bresciano

Accusato di tentata estorsione, danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale

CAPRIOLO (Brescia) – Nella notte, i carabinieri della Compagnia di Chiari ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo classe 1981, residente a Capriolo.

I militari sono stati allertati dalla madre dell'uomo che, nella serata di ieri, ha chiamato il 112 NUE per la condotta violenta del figlio.
L’uomo, in un forte stato di agitazione, aveva minacciato insistentemente la madre per ottenere del denaro arrivando, al rifiuto della donna, a puntarle un coltello di grosse dimensioni. Successivamente, si è allontanato dall'abitazione e ha forato tutti e quattro gli pneumatici della sua autovettura per poi darla alle fiamme.

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito di rintracciare l’uomo poco distante dal luogo dell’evento, traendolo in arresto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brescia in attesa delle successive determinazioni. Le accuse a suo carico riguardano, tra gli altri, i reati di tentata estorsione, danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 24/11/2025 11:49:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE