BIONE (Brescia) - Lutto nel mondo sportivo Bresciano per la morte di
Luca Tanfoglio, 16 anni, studente al secondo anno delle Superiori e calciatore della Nuova Valsabbia.
Luca Tanfoglio ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lascia nel dolore mamma Marica, papà Ivan, e un fratello più piccolo.
Il
16enne era andato allo stadio ad assistere alla partita del Brescia al "Rigamonti", tornando a casa stava raggiungendo Sabbio Chiese per vedere una partita di una squadra giovanile della Nuova Valsabbia, società di calcio di cui era tesserato e dove giocano tanti suoi amici. Ma in un incidente avvenuto a Bione, in uno scontro tra la sua moto e un furgone, ha perso la vita.
I rilievi sono stati effettuati dagli agenti dalla Polizia locale della Valsabbia.
La società della Nuova Valsabbia lo ricorda così: "Oggi è morto uno dei nostri ragazzi, un “allievo”, aveva solo 16 anni, stava tornando a casa, ha perso il controllo del motorino. Giocatore tipico "valsabbino", passione e volontà.
Tutta la società Nuova Valsabbia è incredula, i suoi compagni sconvolti. Il primo pensiero è per lui, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per i suoi genitori e infine per tutti noi, che meno vicini siamo comunque partecipi, ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza. Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti.
Luca ci mancherai e il tuo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e sui campi da calcio. Il lutto per un figlio forse non finisce mai, si può solo imparare a sopportarlo. Cari genitori, vi auguriamo di trovare la forza".
La delegazione di Brescia della Lega Nazionale Dilettanti esprime "profondo cordoglio per la morte di Luca Tanfoglio, ragazzo che amava il calcio. Giocava nella Nuova Valsabbina, alla quella va il grande abbraccio in questo difficile momento".