Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Soccorso Alpino bresciano recupera feriti nei boschi sopra Tignale e Bagolino

Tignale - Gran lavoro del Soccorso Alpino del Bresciano e dei vigili del fuoco di Trento per la ricerca di persone disperse nei boschi. Nel pomeriggio, in poche ore i tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono stati chiamati per due interventi. Nel primo caso, si è trattato di un allertamento, per due austriaci, padre e figlio, che però hanno rifiutato i soccorsi. Per ragioni in corso di accertamento, era stato dato l'allarme e quindi la Centrale aveva inviato l'elicottero, partito da Trento, che ha effettuato un sorvolo in zona, e aveva allertato le squadre del Soccorso alpino, che hanno poi raggiunto il luogo in cui si trovavano i due turisti, comunque illesi, nella zona del torrente Caffaro, a Bagolino. Poco dopo è arrivata la richiesta di soccorso per una escursionista, di nazionalità tedesca, di 43 anni, scivolata lungo il sentiero n.

265 a Tignale. Ha riportato alcune contusioni, non gravi. Cinque tecnici sul posto, che l'hanno messa in sicurezza e accompagnata a valle. L'intervento è terminato in serata. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Trento e i volontari di Storo.


Soccorso  Alpino Bagolino 1

La provincia di Brescia è molto vasta e comprende numerose località turistiche, dal lago alla montagna. Durante il periodo estivo di solito gli interventi aumentano, anche perché il numero di escursionisti e di persone che si muovo all'aperto è maggiore, e con esso crescono di conseguenza i possibili rischi legati alle attività sportive, siano esse amatoriali o più impegnative.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2016 21:54:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE