MERANO (Bolzano) - Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Merano, nell’ambito di uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati relativi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno arrestato un individuo che utilizzava la propria dimora per il confezionamento di sostanza illegale.
Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari ed ha dato l’input alle indagini, è stato l’insolito aroma erboso, particolarmente pungente, emesso da una finestra di un’abitazione situata nelle vie del centro storico di Merano.

A quel punto, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, militari addestrati a svolgere indagini relative ai reati più insidiosi, che operano in abiti civili, hanno fatto accesso alla palazzina per approfondire la questione.
Gli accertamenti, dunque, sono stati svolti all’interno di un appartamento utilizzato da un 25enne, ove i militari, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto un bilancino di precisione con tracce di sostanza illegale ed oltre 1,3 Kg di hashish, suddivisa in 4 panetti e 64 ovetti.
Il giovane, già noto per fatti analoghi, è stato arrestato per il reato di “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio” e successivamente collocato agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.