-

Arrestato dalla Polizia di Stato rapinatore all'Esselunga

Espulso e scortato al C.P:R. di Gradisca d'Isonzo

BRESCIA - Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Carmine” hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino senegalese, 39 anni, senza fissa dimora, irregolare sul Territorio Nazionale e con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità nello specifico per i reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di immigrazione già destinatario di numerosi Ordini di Espulsione.

Nello specifico gli Agenti, durante le consuete attività di Prevenzione Generale e di Controllo del Territorio volte a prevenire e reprimere i fenomeni criminali che generano particolare allarme nella collettività e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano e sulla civile convivenza, hano notato un soggetto che, alla vista della Polizia, accelerava il passo al fine di eludere il controllo.

I Poliziotti, pertanto, gli si sono avvicinati e, qualificandosi, gli hanno intimato l’“ALT” procedendo ad effettuare nei suoi confronti un controllo identificativo.

Durante le fasi del controllo l’individuo è stato riconosciuto dagli Agenti quale autore di una rapina avvenuta pochi giorni prima presso il Supermercato “Esselunga” di Via della Volta: in quell’occasione, dopo aver asportato numerosi dispositivi elettronici ed aver aggredito il Direttore dell’Esercizio Commerciale, il responsabile si era dato alla fuga prima dell’arrivo dei Poliziotti al fine di sfuggire all’arresto.
L’uomo, privo di qualsivoglia documento identificativo, è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di rapina impropria e mancata esibizione di documenti inerenti al soggiorno sul Territorio Nazionale.
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto e della pericolosità sociale del soggetto, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Accompagnamento e Trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Gradisca d’Isonzo (GO), in modo tale da consentirne nel più breve tempo possibile l’espulsione con imbarco su un volo diretto in Albania.
“I servizi di prevenzione generale effettuati dalle Forze di Polizia costituiscono uno strumento efficace e flessibile per dare risposte in tempi brevi alle giuste esigenze di sicurezza della cittadinanza. – ha dichiarato il Questore Sartori – Quanto accaduto rappresenta un ennesimo grave episodio commesso da un pluripregiudicato che ha ripetutamente dimostrato di non volersi integrare nel nostro Paese, violandone le Leggi e le più elementari norme di convivenza civile, non rispettandone le Istituzioni e commettendo reati di natura violenta. Ciò evidenzia quanto sia fondamentale mantenere un elevato e costante controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Ultimo aggiornamento: 19/01/2026 12:00:03

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE