TRENTO - Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto e di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza “112”, che indicava la presenza di due soggetti intenti a rovistare all’interno di un camper parcheggiato lungo corso degli Alpini.
Il tempestivo arrivo della pattuglia dell’Arma ha consentito di individuare i due uomini ancora all’interno del veicolo a e di bloccarne uno, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.
La successiva perquisizione personale ha poi permesso di rinvenire nella disponibilità del fermato due paia di occhiali da sole ed un navigatore satellitare, risultati asportati poco prima dal camper, nonché circa 16 grammi di hashish; l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un coltello con lama di circa 10 centimetri, motivo per il quale è stato deferito anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato dunque condotto presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.