BRUNICO (Bolzano) - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di
Brunico al termine di una tempestiva attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà per la violazione dei reati di lesioni personali aggravate in concorso, minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere, due uomini rispettivamente classe 1991 e 1997 residenti a Brunico, che si erano resi protagonisti dell’aggressione di un giovane del 2002.

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, nel corso della serata del 15 giugno u.s a piazza mercato di Stegona, avevano aggredito il 23 enne colpendolo con un coltello e causandogli delle ferite all’altezza della coscia. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri, mediante l’acquisizione di sommarie informazioni testimoniali e delle immagini della videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di individuare i due uomini responsabili dell’aggressione, nei cui confronti i militari hanno effettuato perquisizioni domiciliari.
La vittima è stata ricoverata e curata presso l’ospedale di Brunico e fortunatamente non ha riportato gravi lesioni venendo dimesso dalla struttura sanitaria con una prognosi di 15 giorni.
Anche in quest’occasione l’attività di polizia giudiziaria svolta dai militari dell’Arma di Brunico ha permesso di identificare tempestivamente gli autori di un reato che desta allarme sociale.