-

L'anello ciclabile del lago d'Iseo resta un sogno

Mancano i fondi per realizzare l'opera

ISEO (Brescia) - Il lago d'Iseo è stato al centro di un interrogazione in Regione Lombardia. L'anello ciclabile del Sebino è uin progetto che sarà realizzato quando ci saranno i fondi.

“Regione Lombardia al momento non ha stanziamenti a bilancio che possono coprire l’intero progetto di 70 km per l’anello del Lago d’Iseo per una spesa stimata di cento milioni di euro.
Abbiamo chiesto e ottenuto che il progetto venga inserito nel programma generale di ciclovia come infrastruttura nazionale per poter accedere a fondi nazionali o europei. Nel frattempo, man mano che sui rendono disponibili risorse vengono effettuate alcune tratte”. È quanto ha dichiarato l’Assessore alle Infrastrutture Claudia Terzi in risposta all’interrogazione a firma di Massimo Vizzardi (Gruppo Misto) in cui si chiedeva quali tratte Regione Lombardia intendesse realizzare nel breve-medio periodo e se fossero previsti stanziamenti a bilancio, anche a parziale copertura delle spese sostenute dai Comuni per opere collegate.
Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 15:40:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE