MERANO (Bolzano) - La Polizia di Stato impegnata nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, due arresti del Commissariato di Polizia di Stato di Merano.
Nella mattinata di ieri, la sala operativa ha inviato la Volante del Commissariato in via Grabmay per una lite in strada: in questo frangente gli agenti hanno identificato un cittadino algerino che da subito si scusava per l’accaduto adducendo come giustificazione l’aver appena assunto sostanza stupefacente datagli dai propri coinquilini.
A questo punto i poliziotti immediatamente hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione sita in via Wolkenstein, dove sono stati rintracciati altri due cittadini stranieri: l’attività di ricerca ha consentito di rinvenire e sequestrare a carico di entrambi due panetti di hashish del peso di due etti, lanciati dalla finestra e recuperati dai poliziotti; sul balcone, all’interno di un cestino della spazzatura è stato sequestrato un altro involucro contenente oltre mezzo etto di cocaina e, infine, nel frigorifero è stato rinvenuto altro hashish del peso di oltre 60 grammi. Inoltre uno dei due soggetti aveva la disponibilità di una carta di credito intestata a un cittadino tedesco e risultata rubata in Germania.
Accompagnati in Commissariato i due sono stati identificati in K.Y. e N.A., rispettivamente di 33 e 30 anni, entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio dello Stato.
Al termine degli atti di polizia giudiziaria i due sono stati per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione ed associati presso la locale casa circondariale: il cittadino algerino, inoltre, è stato segnalato in via amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Ultimo aggiornamento:
01/07/2025 14:58:05