BOLZANO - Rafforzati i controlli della Polizia di Stato, disposti a Bolzano dal Questore Giuseppe Ferrari.
Gli agenti della Squadra Volante hanno proceduto all’identificazione di alcuni soggetti in zona Ponte Roma.
Al termine degli accertamenti, in esecuzione di una misura di carcerazione, i poliziotti hanno proceduto all’arresto e al trasferimento presso la casa circondariale di Bolzano di un cittadino marocchino di 38 anni, autore di numerosi furti commessi nel capoluogo, in quanto destinatario di un ordine di esecuzione a 4 mesi di reclusione.
Il personale della Squadra Volante è anche intervenuta in zona industriale, all’interno di un parcheggio destinato ai mezzi pesanti, per un'aggressione avvenuta ai danni di un autista ucraino in grave stato di ebbrezza. Al termine dei primi accertamenti, i poliziotti hanno individuato, grazie alle informazioni fornite dai testimoni, due cittadini ucraini denunciati all’Autorità Giudiziaria per lesioni in concorso al loro connazionale.
Da ultimo, sempre nel pomeriggio di domenica, una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in un esercizio commerciale in zona industriale, per la presenza di un soggetto fermato dagli addetti alla vigilanza con della refurtiva nello zaino; all’esito dell’attività di polizia il responsabile, un cittadino marocchino di 27 anni, è stato denunciato per furto aggravato e la merce è stata restituita al legittimo proprietario.
Nel fine settimana sono stati anche denunciati altri 8 soggetti, per violazione del provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Bolzano e controllate oltre 200 persone.
Ultimo aggiornamento:
10/02/2026 11:56:23