Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana in via Vigne a Piancogno: masso distrugge una casa, sfollate famiglie

Piancogno (Brescia) - Una frana si è abbattuta alle 4 della scorsa notte in via Vigne a Piancogno (Brescia): massi di grosse dimensioni hanno distrutto una casa disabitata e danneggiato altre case.

Sono state sfollate le famiglie residenti in zona e sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Darfo Boario e del distaccamento di Breno, i carabinieri, la Protezione Civile, i tecnici del Comune e il sindaco di Piancogno, Francesco Sangalli.


Poco dopo le 4 di stamani massi di grandi dimensioni si sono staccati dalla parte alta di via Vigne e provocato danni ingenti ad un'abitazione di turisti, che non era abitata. Sei le famiglie per complessive dieci persone residenti in via Vigne sfollate, che hanno trovato ospitalità a Piamborno. Sono in corso verifiche dei tecnici, i danni sono ingenti. La strada è interrotta sia a scendere che salire da Via Vigne, la frana si è stata staccata dal Piano di Gobbia.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 08:09:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE