-
Lunedì, 4 agosto 2025
Due arresti dei carabinieri per furti nel Bresciano
In due diverse operazioni di servizio
SIRMIONE (Brescia) - Doppio intervento dei carabinieri del comando provinciale di Brescia, nell’ambito di servizi di controllo del territorio: due arresti in flagranza di reato e denunciata una terza persona, minorenne, in due diverse operazioni di servizio.
A Bagnolo Mella, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, nella flagranza del reato di furto aggravato in abitazione a Bagnolo Mella. I militari, attivati tramite 112 da un cittadino del posto che aveva notato un uomo scavalcare la recinzione del vicino di casa, hanno immediatamente attivato le ricerche e rintracciato il responsabile dopo pochi minuti in una via adiacente del centro cittadino. Il ragazzo, che indossava una t-shirt asportata poco prima dall’abitazione della vittima, è stato trovato in possesso dell’intero bottino, consistente in alcune pregiate bottiglie di vino.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre il giovane è stato tratto in arresto.
A Sirmione, invece, i militari della locale Stazione carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni e denunciato in stato di libertà il figlio minorenne di 15 anni. I due, secondo la ricostruzione investigativa, approfittando della folla di turisti sul lungolago, dopo aver adocchiato una bicicletta da corsa di cospicuo valore regolarmente legata con una catena, avvalendosi di arnesi atti allo scasso, avrebbero rotto il lucchetto di sicurezza e si sarebbero appropriati del velocipede. Avrebbero poi caricato il mezzo rubato all’interno di un furgoncino, parcheggiato a breve distanza. La tempestiva chiamata al 112 da parte di un passante ha permesso ai Carabinieri di intervenire nell’immediatezza e di bloccare il furgoncino con a bordo i due uomini e la refurtiva. All’interno del mezzo sono stati altresì rinvenuti e sequestrati vari oggetti atti allo scasso. La bicicletta è stata quindi restituita al legittimo proprietario, un turista straniero. Il 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre il figlio minorenne è stato denunciato.
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
04/08/2025 16:54:05