Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Coronavirus: 210 casi e tre morti in Trentino

domenica, 1 novembre 2020

Trento – 2.759 tamponi analizzati, tre decessi, 210 nuovi casi positivi al Sars-Cov-2. Sono i dati principali forniti dal rapporto odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che specifica come, dei contagi riportati oggi, 131 siano associati alla presenza di sintomi per lo più lievi. Sono 104 per la precisione i soggetti classificati pauci-sintomatici e seguiti a domicilio, 21 invece i pazienti ricoverati in media intensità ai quali si aggiungono 2 ricoverati in alta intensità. Nel complesso pertanto i pazienti in ospedale sono 161, al momento i soggetti in rianimazione rimangono nove.

Tra i nuovi positivi figurano per 35 over 70, mentre si stanno effettuando accertamenti anche su 32 bambini e ragazzi in età scolare per disporre o meno l’isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 172.

Molto alto il numero di tamponi che dall’inizio della pandemia toccano, con la cifra di oggi, il totale di 291.762. Ieri il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ne ha analizzati 1.191; gli altri 1.568 sono stati trattati a San Michele all’Adige.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136