L'Agenda delle Valli

Minigolf: week end di sfide per la conquista del titolo ai Campionati assoluti

Inizio: 19/07/2025 dalle ore 08:00 - Fine: 19/07/2025 alle ore 18:00 - Dove: Terento - Bz IT
TERENTO (Bolzano) - Il pittoresco Comune di Terento, in provincia di Bolzano, si prepara a diventare il fulcro del minigolf nazionale con l'attesissimo appuntamento dei Campionati Italiani di Categoria Minigolf 2025. L'evento, che vedrà sfidarsi atleti da tutta Italia nelle specialità individuale e a squadre, si terrà presso il campo di minigolf del Dorfzentrum sabato 19 e domenica 20 luglio. La manifestazione è promossa dalla FIGeST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e organizzata dal Mini Golf Club Terenten in collaborazione con Minigolf Italia e con il patrocinio del Coni.

I Campionati Italiani di Categoria rappresentano un appuntamento cruciale nel calendario del minigolf italiano, offrendo ai migliori giocatori l'opportunità di contendersi i titoli nazionali e di mettere in mostra le proprie abilità su un campo tecnico e selettivo. Il minigolf, disciplina che richiede precisione, concentrazione e strategia, sta riscuotendo un crescente interesse in Italia, anche grazie all'impegno della FIGeST nel promuovere e sviluppare questo sport a livello nazionale e internazionale.

Questo il programma dell'evento che prenderà il via ufficialmente venerdì 18 luglio con gli allenamenti e la cerimonia di apertura, prevista per le ore 17.

Sabato 19 luglio, la prima giornata sarà dedicata interamente alla gara a squadre, con inizio alle ore 8 mentre domenica 20 luglio, a partire dalle ore 8, si svolgerà la seconda giornata di gare, culminando con le attese finali delle competizioni individuali e a squadre.

“Siamo entusiasti di ospitare i Campionati Italiani di Categoria Minigolf a Terento - dichiara Guido Mattaini, responsabile nazionale della specialità Minigolf in FIGeST, che sottolinea - È un onore accogliere atleti da tutta Italia e mostrare il nostro impegno nella promozione di questa disciplina che unisce sportività e divertimento. Auguriamo a tutti i partecipanti le migliori prestazioni e una splendida esperienza”.

L'evento promette spettacolo e sana competizione, confermando il ruolo del minigolf come sport in crescita e capace di appassionare un pubblico sempre più vasto.
Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 14:28:09