-

Family Park all'Alpe Daolasa, escursioni e percorsi per i bikes

I turisti hanno a disposizione gli impianti di Funivie Folgarida Marilleva

COMMEZZADURA (Trento) - Family Park all'Alpe Daolasa, escursioni su sentieri che si affacciano sulle Dolomiti di Brenta su un versante e l'Alta Val di Sole dall'altro e discese in sella a una bike su spettacolari percorsi e la mitica Black Snake, dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al mondo.
Anche d'estate l'offerta turistica sull'Alpe Daolasa è ampia con attrazioni per tutti e il divertimento è assicurato. Una delle principali attrazioni per famiglie è il Family Park Daolasa aperto fino al prossimo 14 settembre, pronto a far divertire i più piccoli.
L'area giochi, accessibile a tutti, si sviluppa su tre aree principali nelle vicinanze del lago Val Mastellina ed è posizionato all'arrivo della cabinovia Daolasa - Val Mastellina.

"La stagione estiva sta entrando nel vivo - spiega Erika Pedergnana (nel video), di Funivie Folgarida Marilleva - e il family park è una grande attrazione per bambini, ragazzi e famiglie e i turisti che soggiornano in Val di Sole ed è raggiungibile con la cabinovia Daolasa". "Inoltre - conclude Erika Pedergnana - il Family Park è in una posizione strategica, punto di partenza per escursioni: all'arrivo in quota della cabinovia prendono avvio sentieri per gite davanti a panorami inviabili".

Le attrazioni sono state realizzate con materiali naturali, come il legno e strutture leggere che si armonizzano perfettamente con il paesaggio circostante. Il Family Park offre numerose occasioni di svago, grazie a castelli da conquistare e lo scivolo che porta i bambini nel cuore di un piccolo bosco. Non mancano le altalene e le tipiche casette delle fiabe. In queste prime settimane di apertura i turisti sono saliti al Family Park per trascorrere in quota e al fresco dei 2mila metri di quota qualche ora o anche l'intera giornata.

L'Alpe Daolasa diventa il palcoscenico per avventure indimenticabili: camminate tra paesaggi mozzafiato, escursioni in mountain bike, con soste nei rifugi per assaporare i sapori autentici della montagna.
Infine i bikers hanno a disposizione piste dedicate, tra cui il famosissimo percorso World Cup, la Black Snake, dove gli appassionati hanno la possibilità di divertirsi in sella alle loro bike su spettacolari percorsi.
Ultimo aggiornamento: 19/07/2025 01:41:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE