Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, 181 nuovi casi e 15 morti in Trentino

Trento - Coronavirus, 181 nuovi casi e 15 morti in Trentino. Sono 15 i decessi imputabili al Covid-19 e registrati nel rapporto odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Tranne quattro in ambito RSA, la maggior parte dei decessi è avvenuta negli ospedali di Trento (sei) di Rovereto (tre) di Tione (due), con età che vanno dai 74 anni in su.


ospedale trento santa chiaraIl rapporto dice che su 1900 tamponi molecolari analizzati, 181 sono risultati positivi.

Nel dettaglio, la metà (91) presenta sintomi ma è sempre significativa la percentuale dei casi individuati da screening e contact tracing. Tra i positivi ci sono 41 persone ultra settantenni. Nelle RSA, tra operatori e ospiti, i casi nuovi sono sette.


Aumentano i ricoveri (38 in più nelle ultime ore) che sono ormai a quota 418, di cui 32 in terapia intensiva. Il monitoraggio che riguarda le scuole evidenzia altri 20 casi nuovi di bambini e ragazzi in età scolare, con accertamenti in corso per disporre il probabile isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 240).


Altre 294 persone sono state dichiarate guarite (sono 9.283 dall’inizio della pandemia). I tamponi analizzati ieri sono stati 1900, tutti nel Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento: il totale con il dato di oggi arriva a 332.049 test molecolari.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2020 17:44:51
POTREBBE INTERESSARTI
Originario di Vigo di Cavedine, sarà ordinato domani dal vescovo Lauro Tisi
Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime...
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...
ULTIME NOTIZIE
Gara dell'8 settembre presentata da Roberto Mazzola, presidente del Dynamic Trial
Iseo (Brescia) - Quinto rinnovo in casa Basket Iseo con la conferma di Michael Balogun tra le note più liete, grazie...
Ardenno (Sondrio) - Test doveva essere e test è stato. Manuel Bracchi, in coppia con Debora Fancoli, ha chiuso in ottava...