Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, 16 morti in Trentino: il bollettino provinciale

Trento - Anche oggi è alto il numero di vite che il Covid-19 si è portato via in provincia di Trento. Il bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari riporta altri 16 decessi (nove donne e sette uomini; la vittima più giovane aveva 67 anni, quella più anziana 95; l’età media è di 82,7 anni): due sono avvenuti in Rsa, gli altri in strutture ospedaliere.

I nuovi positivi al tampone molecolare invece sono 182 ed una cifra pressoché analoga (187) è riportata nella contabilità dei test rapidi.


tamponiFra i positivi, ci sono come sempre alcuni piccolissimi (3 fra 0-2 anni, 1 tra 3-5 anni) e 28 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare (ieri le classi in quarantena erano 44). Ma il dato sempre alto e preoccupante riguarda la diffusione del virus fra gli ultra settantenni: sono ben 101 i nuovi casi positivi registrati in questa classe d’età che è la più esposta alle conseguenze dell’infezione.


E se anche oggi si contano 137 asintomatici e 170 paucisintomatici che vengono curati a domicilio, il dato riferito alle ospedalizzazioni deve indurre tutti a rispettare le norme igieniche. Sono 39 i nuovi ricoveri registrati ieri, a fronte di 23 dimissioni. Al momento pertanto i pazienti Covid accolti negli ospedali trentini sono 478 (4 in più rispetto a ieri) di cui 48 in rianimazione.


Aumenta di altri 107 il numero dei guariti che da inizio emergenza diventa pari a 14.261. Sono diventati 401.438 infine i tamponi molecolari fatti finora, compresi i 2.498 analizzati ieri (936 da Apss e 1.562 dalla Fem) mentre i test rapidi antigenici risultanti all’Azienda sono 977.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2020 18:36:54
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Lombardia Open Kids Multiprova e Lombardia Open Kids Fight
Con altre due giovani promesse dello sport azzurro