BRUNICO (Bolzano) - Nel corso degli ultimi due fine settimana, i carabinieri delle Stazioni di Corvara in Badia e di Badia, con pattuglie motocicliste e automontate, hanno effettuato mirati servizi perlustrativi e di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e al rispetto del Codice della Strada, con particolare attenzione alle principali arterie stradali dei passi montani.
Complessivamente sono stati controllati 322 veicoli, di cui 117 motocicli.
L’attività ha portato al ritiro di 29 patenti di guida, principalmente per manovre pericolose quali sorpassi in prossimità di incroci e circolazione contromano in curva, ed alla decurtazione di 494 punti.
Nel complesso sono state elevate 113 contravvenzioni, relative a violazioni di diversi articoli del Codice della Strada.
L’azione di controllo, che ha visto un notevole impegno da parte delle pattuglie dell’Arma, si inserisce nell’attività di prevenzione e contrasto delle condotte di guida pericolose, particolarmente diffuse nei fine settimana sui passi montani, frequentati da automobilisti e motociclisti.