-

Arrestati due tifosi ultras bresciani per rissa

Per gli scontri prima di Triestina-Union Brescia

BRESCIA - Arrestati due tifosi ultras bresciani per i disordini a Trieste il 2 novembre scorso, quando nella fase del prepartita dell’incontro tra Triestina e Union Brescia ci furono episodi violenti.
La Digos di Trieste – con il concorso della Digos di Brescia - ha individuato tra coloro che hanno preso parte ai disordini, due tifosi della Union Brescia; in particolare, grazie alla successiva disamina dei filmati amatoriali effettuati sul posto, i due tifosi bresciani sono stati riconosciuti quali autori delle condotte di rissa aggravata in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Oggi i due ultras bresciani sono stati arrestati.

I fatti: alle 11:30 del 2 novembre scorso, a Trieste, nel corso dell’afflusso dei tifosi si sono verificati scontri. In particolare, alcuni ultras bresciani a bordo di minivan sono giunti nei pressi della Curva Furlan dove si posizionano i tifosi giuliani.
I due gruppi, consistenti in circa 150 persone, quasi tutte travisate, si sono reciprocamente scontrati, anche adoperando aste di bandiere, cinture e bottiglie. Immediato l’intervento della Digos di Trieste, e, poco dopo, del personale della Polizia di Stato. Nel corso di tali fasi, un operatore della Digos di Trieste ha subito lesioni con prognosi di dieci giorni. Dalla successiva analisi dei filmati e dalla comparazione delle identificazioni operate presso lo stadio Nereo Rocco, gli agenti delle Digos di Trieste e Brescia sono riuscite ad identificare complessivamente tre ultras (2 tifosi del Brescia ed uno della Triestina).

Nelle prime ore di stamani a Brescia sono quindi stati arrestati i due ultras; il primo, perché a margine dell’incontro di calcio Triestina-Union Brescia ha partecipato ai disordini tra ultras di tifoserie opposte, colpendo più volte i tifosi avversari con un’asta di bandiera di colore verde; il secondo, perché a margine dell’incontro di calcio Triestina-Union Brescia si è posto, durante gli scontri, alla testa del gruppo bresciano, ha colpito più volte i tifosi di Trieste dapprima utilizzando un ombrello e successivamente una cintura di pantaloni.
Ultimo aggiornamento: 04/11/2025 22:55:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE