L’uomo, in passato, si era reso responsabile di vari reati nell’ambito della Valsugana tra cui resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.
Più volte tratto in arresto dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo Valsugana, lo stesso era stato condannato, ma ad oggi deve ancora scontare una pena residua e avendolo - peraltro - colto in stato di manifesta ubriachezza lo hanno ulteriormente sanzionato, anche per quest’ultima violazione.
Nella stessa giornata i Carabinieri della Stazione di Pergine hanno denunciato in stato di libertà un 14enne per ricettazione. Il minorenne, purtroppo già con pregresse vicissitudini giudiziarie, è stato colto mentre si aggirava nel centro di Pergine, a bordo di uno scooter, rubato a Civezzano, nel luglio scorso. Il giovane, per sviare maldestramente gli accertamenti, aveva montato sul ciclomotore una targa, asportata in agosto a Trento, mentre per scongiurarne il riconoscimento da parte del proprietario, lo aveva riverniciato, mutando il colore. Ma l’andatura sospetta alla vista della pattuglia e il comportamento nervoso nel corso del controllo, hanno indotto i carabinieri a approfondire le verifiche e al termine degli accertamenti, a denunciarlo alla Procura dei Minori di Trento, restituendo il mezzo al legittimo proprietario.