Madonna di Campiglio - L'Alta Val Rendena e Madonna di Campiglio (Trento) accoglie il meeting dei Distretti famiglia. Il Distretto famiglia Val Rendena ospita la settima edizione del meeting, che è coordinato dall'Agenzia provinciale per la coesione sociale.
Il tema filo conduttore a tutti i numerosi interventi previsti in scaletta: "Coesione sociale: processi, indicatori ed esperienze a livello locale ed extra locale". L’evento vedrà la partecipazione di testimoni provenienti dal mondo istituzionale, accademico, turistico ed economico, tra cui Coface che è la Confederazione che rappresenta milioni di famiglie dell’Unione Europea. Saranno illustrati gli indicatori che misurano la performance dei Distretti famiglia e, novità di quest’anno, un nuovo progetto di partnership tra pubblico e privato per realizzare una mappatura dei sentieri adatti alle famiglie. Al termine del meeting è prevista in scaletta una Study Visit al lago di Nambino, tramite il nuovo sentiero family accessibile anche alle persone diversamente abili.
Il meeting dei Distretti famiglia, arrivato alla sua settima edizione, ha come tema l’analisi della coesione sociale tramite alcuni indicatori, sociali e di performance, e le esperienze sul territorio.