Trento - L’Europarlamentare Herbert Dorfmann a Trento per sostenere la lista PATT e il candidato sindaco Franco Ianeselli ha voluto sottolineare l’importanza strategica della città di Trento nel contesto europeo. Trento città d’Europa; un ponte tra la cultura italiana e mitteleuropea.
L'incontro con Herbert Dorfmann doveva essere un momento di confronto con i candidati del PATT cittadino, ma è stato molto di più. È stato un momento importante in cui si è rimarcato l’importante collegamento che Trento deve mantenere con la realtà Europea e soprattutto un momento per riaffermare quanto il PATT sia profondamente europeista.
"Ma c'è un aspetto importante - ha affermato Marchiori - che rende simbolico l'incontro di oggi: l'alleanza SiamoTrento, grazie alla presenza del PATT, alleato storico della SVP, è l'unica che può garantire una Trento che in futuro non resta isolata ma collabora con tutte le realtà regionali, a partire da Bolzano".
Il candidato sindaco, Franco Inaselli ha voluto ringraziare Dorfmann per il suo impegno nel sostenere l’agricoltura e ha voluto sottolineare la vocazione agricola della città di Trento.