TRENTO - Possibili disagi per gli utenti per gli scioperi del personale ferroviario indetti da giovedì sera a venerdì di questa settimana che interessano anche il Trentino e i suoi collegamenti. Per il personale del Gruppo FS E Trenord lo sciopero è indetto dalle 21:00 di giovedì 4 settembre alle 18:00 di venerdì 5 settembre 2025.

Con riferimento al trasporto regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper sono garantiti i servizi essenziali nei giorni feriali dalle 6 alle 9.
Lo sciopero nazionale di circa 24 ore riguarda anche il personale della
Ferrovia Trento Malé Mezzana e della
Ferrovia Trento Borgo Bassano del Grappa. Nella giornata di venerdì 5 settembre il personale ferroviario e gli addetti alle biglietterie del settore ferroviario di Trentino trasporti S.p.A.
garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19.
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano) prosecuzione fino al completamento della corsa. Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Trenitalia
Gli elenchi dei servizi garantiti sono consultabili sull’Orario ufficiale Trenitalia e su www.trenitalia.com, per Trenord sul sito www.trenord.it e per Trenitalia Tper sul sito www.trenitaliatper.it
Trentino Trasporti
Per Trentino Trasporti si ricorda che: le fasce di trasporto garantite sono dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19. I treni garantiti riportano la lettera G in rosso nell'orario, le corse iniziate in fascia garantita proseguiranno fino alla fine della corsa anche al di fuori della fascia stessa, le corse della Ferrovia Trento Malé Mezzana effettuate con autobus non sono interessate dallo sciopero, le corse della Ferrovia Trento Borgo Valsugana effettuate con autobus non sono interessate dallo sciopero; attenzione alle coincidenze a Borgo Valsugana Est.