LEDRO (Trento) - Iscrizioni aperte per gli amatori che vogliono misurarsi con i top runner del mondo nella finale delle
Golden Trail World Series by Salomon, per la prima volta ospitata in
Valle di Ledro dal 9 al 12 ottobre.
Per gli appassionati di trail running è una data da non mancare. Dal 9 al 12 ottobre la Valle di Ledro accoglierà per la prima volta l’atto conclusivo delle Golden Trail World Series by Salomon, il circuito internazionale che riunisce le gare più spettacolari al mondo della specialità.
Accanto ai grandi campioni, anche 280 runner amatoriali potranno vivere l’emozione di correre lungo il “Senter dele Greste”, sospesi tra il Lago di Ledro e il cielo. Da oggi, lunedì 1° settembre, sono infatti aperte le iscrizioni per le gare di sabato e domenica al costo di euro 60,00, fino alle 12:00 di venerdì 3 ottobre, salvo esaurimento pettorali. Tutte le informazioni per registrarsi sono disponibili su gardatrentino.it/grand-finale.
“La Grand Finale della Golden Trail World Series porterà in Valle di Ledro atlete e atleti di livello internazionale, ma sarà anche un’occasione unica per chi ama la corsa in montagna di vivere l’emozione di gareggiare fianco a fianco con i grandi nomi del trail running. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo straordinario evento!” ha aggiunto il presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A.
Silvio Rigatti (nella foto).
A poco più di un mese dall’appuntamento, l’attesa cresce di giorno in giorno. Dopo un’intera stagione di gare in alcuni dei contesti naturali più iconici al mondo, la sfida finale per il titolo mondiale, dal nome
Ledro Sky Trentino Grand Finale, si deciderà proprio tra le “greste” ledrensi, mettendo a confronto i migliori interpreti di questa disciplina.
Tra gli uomini, i
l marocchino Elhousine Elazzaoui guida la classifica generale, tallonato dai keniani
Patrick Kipngeno e
Philemon Kiriago.