Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 24 settembre 2020

Si inaugura il Festival dell'Economia di Trento

Trento - E’ tutto pronto. Oggi alle ore 15.00 si apre ufficialmente la 15^ edizione del Festival dell'Economia di Trento, dedicata al tema “Ambiente e Crescita”. Sarà un Festival speciale, completamente online, come sempre ricco di idee, di proposte e di confronti fra i più importanti economisti del mondo. Quaranta incontri, dal 24 al 27 settembre, con gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica sul tema “Ambiente e Crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del Coronavirus.

Per ragioni organizzative fra i relatori non ci sarà, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.


La cerimonia di inaugurazione, in programma alle 15.00, vedrà la partecipazione del direttore scientifico, Tito Boeri, del coordinatore del Comitato editoriale del Festival, Innocenzo Cipolletta, del rettore dell’Università degli Studi di Trento, Paolo Collini, di Gregorio De Felice di Intesa Sanpaolo, dell’editore Giuseppe Laterza, del presidente della Provincia autonoma di Trento e del sindaco di Trento. Qui sarà possibile seguire l’evento: https://2020.festivaleconomia.eu/event/inaugurazione-0


Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook. L'accesso al pubblico in sala non sarà consentito. www.festivaleconomia.it
Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 00:04:27
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza