Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Santa Barbara: in Trentino cerimonia anche a Sant'Orsola

Trento - I Vigili del Fuoco hanno celebrato la loro patrona, Santa Barbara. Oltre alla cerimonia che si è tenuta presso la caserma del Corpo permanente di Trento, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti è intervenuto anche alla tradizionale messa serale a Sant'Orsola Terme per i quattro corpi dei Vigili volontari della Valle dei Mocheni. Accanto al presidente Fugatti e al presidente della Federazione Giancarlo Pederiva, vi erano sindaci di Palù del Fersina Franco Moar, di Fierozzo Lorenzo Moltrer, di Frassilongo Luca Puecher e di Sant'Orsola Terme Andrea Fontanari, i rispettivi comandanti e una rappresentanza ristretta dei quattro corpi, in osservanza delle normativa anti contagio.

Nel corso della cerimonia i primi cittadini hanno donato ai rispettivi comandanti una fiamma in legno simbolo dei vigili del fuoco.


personale"E' un momento storico difficile, la pandemia ci ha messi a dura prova - sono state le parole del presidente Fugatti nel rivolgersi ai volontari trentini -, ma è anche attraverso iniziative come questa che leggiamo segnali di speranza. Qui c'è un forte senso di unità, coesione e senso di squadra che sono di esempio per tutti. Ho un ricordo di questa valle, legato alla tempesta Vaia, che colpì fortemente anche questa zona - ha concluso il presidente -. Sono i visi provati dei giovani vigili del fuoco che si erano impegnati a difesa della comunità, li porto sempre con me".

Ultimo aggiornamento: 05/12/2020 16:24:07
POTREBBE INTERESSARTI
Lo stadio di Carciato ospita il confronto con l’Anaune Val di Non
Nella sede del Coni la cerimonia: l'elenco dei "rappresentanti" della provincia a Parigi 2024
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause
Mondiali della Vela Giovanile sul Garda per 418 velisti da 70 nazioni
Doppia seduta di allenamento domani sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"